Reversibilità, Integrazioni, Chiusura rapporto, Successioni ereditarie

Reversibilità

Giubileo è a disposizione degli utenti con consulenze relative alla pensione di reversibilità. Si tratta di una quota della pensione complessiva che spetta a uno dei due coniugi al momento del decesso dell’altro. Sono reversibili tutte le pensioni: di vecchiaia, di anzianità, di inabilità e di invalidità. La pensione di reversibilità spetta al coniuge superstite, ma anche ai figli minorenni, ai figli maggiorenni che risultino inabili al lavoro proficuo e ai figli maggiorenni studenti. In quest’ultimo caso, il figlio ha diritto alla pensione di reversibilità fino al 21° anno di età se sta seguendo un corso di studio di scuola media superiore, fino al 26° se sta seguendo corsi di studio universitari.

  • Integrazioni

L’agenzia è a disposizione per occuparsi di tutte le pratiche relative alle integrazioni pensionistiche. In particolare, sulla base di precisi requisiti, è possibile ottenere un’integrazione al trattamento minimo. In presenza delle condizioni previste dalla normativa vigente, inoltre, i funzionari e gli operatori vi affiancheranno anche nelle operazioni di recupero delle rate pregresse e in tutte le altre operazioni in cui sono previste integrazioni alla vostra pensione.

  • Chiusura rapporto

Giubileo offre una consulenza specializzata anche in caso di chiusura del rapporto pensionistico. La società dispone della professionalità necessaria per supportare l’utenza in materia previdenziale, fornendo informazioni dettagliate su pensioni di vecchiaia, pensioni di anzianità, pensioni di reversibilità, fondi pensionistici e previdenza sociale. Avrete a disposizione uno staff di professionisti che vi guiderà nella compilazione della documentazione richiesta, fornendovi informazioni dettagliate sulle normative vigenti.